Obikà (vista Duomo)

Ieri sera mi sono trovata a cena con un amico che non vedevo da tempo. Invece di andare al solito posto mi ha detto “stasera ti porto al ristorante della Rinascente”.  Figo!

Se riuscite a resistere al profumo ammaliatore che arriva da Luini prendete il riservato e microscopico ascensore arancione che vi porta direttamente al settimo piano dove sarete accolti da uno stand che vende frutta secca di ogni tipo e fatti due passi esclamerete: benvenuti in paradiso! In quello stesso piano troverete infatti alcuni ristoranti e soprattutto corner e scaffali pieni di leccornie!

Arriviamo finalmente al terrazzo e quindi da Obikà-mozzarella bar. Ci fanno accomodare e portano la lista…di solito in Fiori Chiari prendevo la mozzarella (buonissima e in tutte le salse), stasera invece ho deciso di provare qualcosa di nuovo: orzo biologico, fagiolini, piselli di spello, menta fresca aneto e pesto di agrumi servito nella ciotolina accanto. Freschissimo, leggerissimo, buonissimo!

Lui ha preso invece Pollo ruspante alla griglia con lattughino, scaglie di parmigiano, olive nere, pomodorini, salsa di capperi e crostini di pane.

Tra una chiacchiera e l’altra, spettegolezzi e Paperinik una nota di merito al cestino del pane (che come sa chi viene a cena con me è una delle qualità fondamentali per un buon ristorante!): selezione di due pani diversi di grano duro, focaccia e grissini…

Per stare leggeri in questa serata fintamente estiva chiudiamo  in bellezza con un ananas.

Grazie per la scelta dell’ottimo ristorante e per l’ottima compagnia!

Indirizzi e menu http://www.obika.it/index.html (in Fiori Chiari fanno anche mozzarella aperitivo).

PS pratico: a destra e sinistra del Mysushi ci sono i bagni, pulitissimi e free, con un pratico distributore che per pochi centesimi toglierà tutte le signor(in)e dai guai!


Lascia un commento

Due Minuti di Lucidità

Il Blog di Guido Saraceni