1, 2, 3, 4, 5, 6 … SEVEN !!

Ognuno di noi ha un ristorante più preferitissimo in assoluto; il mio ha tavoli di legno IKEA, sedie di plastica colorate e alle pareti !gialle! quadri e librerie contenenti oggetti anni ’50, vecchie copie di Topolino e Tex Willer – in vendita – e le bottiglie della loro fornitissima cantina.

E’ un franchising, a mio parere il migliore è in viale Montenero, ha due salette a piano terra, due più piccole “sottoterra” con le pietre a vista e adatte al freddo inverno e alcuni tavoli all’esterno, dove con una buona dose di Autan in borsa si può tranquillamente sopravvivere all’invasione di zanzare milanesi.

Ci si può andare con gli amici per passare una serata spensierata mangiando buon cibo e bevendo buon vino; a me piace anche per gli incontri tête à tête, un primo appuntamento qui e mi farai felice!

Adesso parliamo del cibo: o t t i m o!  Come entrée si può scegliere tra taglieri di prosciutto/formaggio e/o assaggi di specialità provenienti da tutto il mondo: io ho provato le onion rings, le alette di pollo e il fritto… come spalancare la voragine nello stomaco!  Il piatto forte del ristorante è la carne; per adorarla io che la mangio praticamente solo sotto tortura vuol dire che è proprio ottima. Ci sono tartare, specialità alla griglia e… gli hamburger! Come in pizzeria prendo sempre la margherita (ma questa è un’altra storia), qui scelgo Mister hamburger, quello basico, per assaporare al meglio tutti gli ingredienti: pane, carne, cetrioli, ketchup. Tutto di prima qualità e servito con accompagnamento di insalata (di solito la snobbo, ne mangio fin troppa a pranzo in settimana!) e patate dorate, da “pucciare” nella salsa di accompagnamento.

Non vado matta per i dolci in generale, e di solito al ristorante preferisco fare un bis di salato; ma qui a volte non riesco a resistere al tortino al cioccolato con cuore fondente…

Difficilmente si lascia qualcosa nella bottiglia, ma in caso è possibile richiedere di portare a casa quello che è rimasto.

LUI è Seven. Il sito è: http://www.sevengroup.it/seven/. Meglio prenotare, soprattutto il sabato sera.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

non solo food

"l'idea stessa di scrivere un blog è per evadere da quello che faccio, come cucinare..." Julie Powell

Pepite per Tutti

Magazine di lifestyle per scoprire pepite preziose in giro per il mondo: food, viaggi, shopping, lifestyle, tendenze, moda, design.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: