Ode al riso in bianco

Dite quello che volete ma a me il riso in bianco piace da matti. E non per sciocche idee di dieta (mi perdonino quelli che la fanno, più o meno volontariamente, più o meno assiduamente) ma perchè MI PIACE. Punto.

Per me il riso in bianco è l’equivalente di quello che per gli altri sono il cioccolato, le patatine e le caramelle: una droga. Da divorare senza ritegno durante i momenti bui per tirarsi su il morale.

Martedì era sera da riso in bianco. Quindi ho preso un pentolino, ci ho fatto bollire l’acqua, ho messo (abbondante) riso e ho fatto cuocere per 12 minuti, perché anche il riso è buono al dente. L’ho scolato nel mio nuovo colino e l’ho messo in una ciotolina simil giapponese (dove l’aggettivo simil è utilizzato perché la ciotolina in questione è grande 4 volte quelle giapponesi) con una nocciolina di burro e i semi di sesamo.

Poi mi sono seduta a tavola. E il  mio umore ha preso tutta un’altra piega!

Rispondi

non solo food

"l'idea stessa di scrivere un blog è per evadere da quello che faccio, come cucinare..." Julie Powell

Pepite per Tutti

Magazine di lifestyle per scoprire pepite preziose in giro per il mondo: food, viaggi, shopping, lifestyle, tendenze, moda, design.

