dalla colazione alla cena il passo è breve…

Venerdì sono venute a cena Elisa e Emanuela, sì proprio loro, le mie amiche di Colazionando (approposito, il prossimo appuntamento è fissato per domenica 22, non vedo l’ora! Colazione in città! per info e iscrizioni…ma non so se trovate ancora posto!).

Il dilemma del “cosa cucino, cosa piacerà, cosa non piacerà” è stato risolto abbastanza in fretta; il menu molto casalingo ha previsto antipasto a base di salame e granaterremotato, chicche di patate e insalata.

Inizialmente le chicche erano state previste con burro e salvia del mio balcone… la mia storditaggine mi ha fatto dimenticare di comprare il burro MA sono riuscita a non andare nel panico e ho quindi optato per un condimento alternativo: formaggio e olive.

500gr chicche di patate

150gr formaggio fresco

12 olive nere denocciolate

In una ciotolina ho messo il formaggio e le olive nere tagliate grossolanamente. Amalgamato il tutto l’ho messo in una padella antiaderente con un cucchiaio abbondante di acqua di cottura. Buttato le chicche, tre minuti dopo le ho scolate  e le unite al condimento. Girato a fuoco vivo per un minuto circa e poi ho impiattato.

Credo siano piaciute vista la scarpetta di cui mi ha omaggiata Elisa una volta che la padella si è raffreddata : ) .

La serata è stata super piacevole, ricca di chiacchiere per conoscersi meglio. Ripeteremo presto, magari sul balcone quando farà un pelo meno caldo.

Rispondi

non solo food

"l'idea stessa di scrivere un blog è per evadere da quello che faccio, come cucinare..." Julie Powell

Pepite per Tutti

Magazine di lifestyle per scoprire pepite preziose in giro per il mondo: food, viaggi, shopping, lifestyle, tendenze, moda, design.

