Mini tartelettes salées

Venerdì sera siamo andati a casa di Cinzia per cena+film. La padrona di casa ha preparato un ottimo riso venere con zucca e mazzancolle e un altrettanto ottimo strudel (povera la mia dieta!), Carlo ha preparato le pizzette, Franci ha portato una torta cioccolato e nocciole, Andrea il vino.

Io? Dopo essermi un po’ spremuta le meningi, stranamente non avevo idee, ho optato per delle mini tartelettes coi piselli.

1 rotolo pasta brisé

1 bicchiere pieno di piselli

2 uova

sale e pepe q.b.

(io non l’ho messo perchè Cinzia non lo mangia, ma ci sta bene un po’ di formaggio grattuggiato).

Srotolare la pasta brisé, tagliare i tondi col coppapasta, metterli nello stampo delle pizzette e bucare il fondo. Intanto in una ciotola mescolare i piselli con le uova, salare, pepare e mettere un cucchiaio di composto in ogni stampo. Infornare a 180° ventilato per 15 minuti.

Consiglio di mangiarli subito, i miei hanno fatto il “viaggio” fino a casa di Cinzia e poi li abbiamo riscaldati ma hanno perso molto…

4 responses to “Mini tartelettes salées

Rispondi

non solo food

"l'idea stessa di scrivere un blog è per evadere da quello che faccio, come cucinare..." Julie Powell

Pepite per Tutti

Magazine di lifestyle per scoprire pepite preziose in giro per il mondo: food, viaggi, shopping, lifestyle, tendenze, moda, design.

