Biscotti bucati con stellina

Questo post poteva raccontare l’esito di un disastro. E invece no.

Dunque, ero stata invitata a casa di Giulia e Giovanni, la mia prima cena nella loro casa nuova. Come da tradizione volevo portare qualcosa che “restasse” e fosse di buon auspicio. Sapendo che Giulia non è proprio proprio la regina dei fornelli ma che vuole diventarlo ho optato per una tortiera, ipotizzando che non l’avesse ancora comprata. MA…vuoi portare il contenitore e non il contenuto? NO. Quindi ho preso gli ingredienti per fare una crostata e con Ben l’Oncle Soul in sottofondo mi sono messa a impastare.

Ad un certo punto tragedia… l’impasto era troppo frolloso! Sono andata in panico e invece di cercare di risolvere razionalmente ho adottato la tecnica dello struzzo: ho fatto la palla e ho messo nel freezer!

Quando poi ho steso la pasta non mi sono fidata e ho optato per la tortiera da 24 invece che quella da 29. Terminata e infornata la crostata ho incrociato le dita e ho steso anche la frolla rimasta, per la legge del “non si butta via niente, tentiamocela e vediamo che succede”.

Ho fatto dei cerchi in numero pari col coppapasta e ho bucato il centro della metà di loro; ho infornato a 180° ventilato per 10 minuti, poi ho tolto dal forno e ho messo la marmellata sul cerchio intero coprendo poi con quello bucato. Di nuovo in forno per 5 minuti e voilà, biscotti marmellatosi e stelline.

Una goduria. Come la crostata, per fortuna!

One response to “Biscotti bucati con stellina

Rispondi

non solo food

"l'idea stessa di scrivere un blog è per evadere da quello che faccio, come cucinare..." Julie Powell

Pepite per Tutti

Magazine di lifestyle per scoprire pepite preziose in giro per il mondo: food, viaggi, shopping, lifestyle, tendenze, moda, design.

