C’est moi

Sono una trentadueenne single milanese, addetta stampa (ma forse “badante tuttofare” sarebbe la definizione migliore) per una società di produzione teatrale e amo le cose belle che la vita ci regala. Parigi, i libri, i viaggi e la cucina più di tutte.

Un grande grazie – anche se probabilmente lei non lo saprà mai – va a Elastigirl, che con un suo articolo mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto capire che un blog, questo blog per la precisione, poteva diventare la mia valvola di sfogo, il mio modo strettamente personale di non impazzire sopraffatta dalla mille cose che possono capitare nelle nostre giornate. Perché quando cucino mi rilasso. E quando lo faccio per gli altri riesco a esprimere quello che non sono (più) capace di dire a parole.

“La bague de Kenza” è una pasticceria algerina di Parigi, per intenderci quella dove ho passato alcuni dei momenti migliori del mio soggiorno francese, uno dei luoghi che mi manca di più nei momenti di tristezza.

Bague significa “anello” e Kenza in arabo è un nome femminile che vuol dire “tesoro”. Questo blog è il mio personale tesoro. Che regalo a me stessa prima di tutto, ma che desidero condividere con tutti coloro che avranno voglia di leggermi e commentarmi.

 


4 responses to “C’est moi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

non solo food

"l'idea stessa di scrivere un blog è per evadere da quello che faccio, come cucinare..." Julie Powell

Pepite per Tutti

Magazine di lifestyle per scoprire pepite preziose in giro per il mondo: food, viaggi, shopping, lifestyle, tendenze, moda, design.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: